25 giugno 2018

Premio Imperia Musicale – Imperia Unplugged Festival 2018

Il Premio Imperia Musicale dell’Imperia Unplugged Festival è lo spazio dedicato alle nuove proposte del panorama musicale nazionale, rivolto a tutti quegli artisti, musicisti e cantautori che si esibiscano in formazione acustica. In palio, per il vincitore, la possibilità di aprire il grande concerto della terza serata del Festival, prevista per mercoledì 8 agosto in piazza San Giovanni a Imperia e che vedrà ospiti sul palco L’Aura, Nathalie e Stona.

REGOLAMENTO

Sono ammessi tutti gli artisti che presentino brani inediti di propria composizione e che si esibiscano in formazione acustica. Sono ammesse anche formazioni semi-acustiche, comprensive, ad esempio, di strumenti a fiato, a corda e percussioni. Sono escluse le formazioni elettriche con batteria e con basi.

Le iscrizioni sono GRATUITE e sono aperte a partire dalle ore 15:00 di mercoledì 27 giugno ed entro e non oltre le ore 23:00 di giovedi 19 luglio.

Una giuria di qualità, composta da membri dell’Associazione Culturale Imperia Musicale, selezionerà un massimo di 12 finalisti che si esibiranno martedì 7 agosto dalle ore 21:00 in piazza De Amicis, Imperia presso il locale Bar 11. Gli artisti si esibiranno presentando il brano in concorso più un altro brano di loro composizione a scelta. Lo spazio sarà curato in collaborazione con Radio GRock, che presenterà gli artisti partecipanti e darà spazio a tutti con interviste.

I 12 finalisti saranno al vaglio di una giuria di qualità composta da membri dell’Associazione Culturale Imperia Musicale, giornalisti e esperti del settore, i quali selezioneranno un vincitore che si aggiudicherà il primo Premio Imperia Musicale consistente in una targa di riconoscimento e la possibilità di esibirsi in apertura alla serata di mercoledì 8 agosto alle ore 21:00 in piazza San Giovanni a Imperia, terza e ultima serata della quarta edizione dell’Imperia Unplugged Festival che avrà ospiti L’Aura, Nathalie e Stona. L’organizzazione offrirà al vincitore vitto e alloggio per la notte fra mercoledì 8 agosto e giovedì 9 agosto 2018.

L’Associazione Culturale Imperia Musicale metterà a disposizione degli artisti tutta l’attrezzatura necessaria e sufficiente per la propria esibizione, ossia un service professionale e una strumentazione minima, come una chitarra e una tastiera. L’orario di convocazione per gli artisti selezionati saranno contattati entro e non oltre giovedì 23 luglio dagli organizzatori ai contatti email e telefonici forniti attraverso il modulo di iscrizione.

Per qualsiasi dubbio e informazione: artisti@imperiamusicale.it

I FINALISTI

Riccardo Pepè da Sanremo (IM)
Marianna Tacca da Imperia
Joe Rainaldi da Imperia
Edoardo Borghini da Livorno
Daniele Miraglia da Imperia
Glomarì da Fidenza (PR)
Varry da Savona
Beppe Trabona da Albenga (SV)
Mostly Harmless da Sanremo (IM)
Alessandro Cavarretta da Bologna
Nicole Stella da Verbania
MaryOn da Novara
Beppe Mistretta da Genova
Karen Marra da Londra

La giuria sarà composta da Chiara Ragnini (cantautrice, vice presidente Associazione Culturale Imperia Musicale), Giulia Cassini (giornalista, Il Secolo XIX), Alberto Calandriello (scrittore e critico musicale, Associazione Culturale Zoo), Lorena De Nardi (vocal coach, Progetto Incanto di Lorena De Nardi), Vanessa Socratini (progetto giovani, Associazione Culturale Imperia Musicale). Presenta Riccardo Ghigliazzadi Radio GRock.